PON Scuola

Il Programma Operativo Nazionale (PON) del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, denominato “Per la Scuola - competenze e ambienti per l’apprendimento”, finanziato dai Fondi Strutturali Europei contiene le priorità strategiche del settore istruzione e ha una durata settennale, dal 2014 al 2020.

Il Programma vuole rendere la scuola agente del cambiamento al fine di formare ragazzi capaci di affrontare la realtà del mondo del lavoro che li attende.

In questa prospettiva l’Avviso “Educazione all’imprenditorialità” vuole offrire strumenti e competenze per rafforzare i processi di crescita individuali e collettivi.

Essenziale diventa allora l’interazione del Sistema scolastico con le varie componenti della Società. I consulenti Midia, forti della pregressa esperienza nelle azioni di supporto di potenziali imprenditori, ha sviluppato moduli ad hoc in collaborazione con i referenti regionali dell’Associazione Zero Waste Italy.

Il risultato è stato un percorso orientativo-formativo fondato sull’idea di mettere insieme le opportunità dell’Economia Circolare con gli strumenti di analisi del business plan.

L’orientamento all’impresa è una sezione importante del nostro orientamento strategico e siamo felici di poter aiutare i ragazzi a esprimere il loro potenziale e le Scuole a proporre progetti interessanti e concreti.

 

 

Visualizza la proposta

 

Contattaci

 

Dal nostro catalogo formativo