1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione

Percorsi 2A Garanzia Giovani


 

 Questa linea è stata programmata in coerenza con le “Linee guida per la progettazione e l’erogazione di percorsi formativi nell’ambito della Misura 2° - Formazione mirata all’inserimento lavorativo della Nuova Garanzia Giovani in Calabria”.

 L’azione è strutturata secondo specifiche caratteristiche ed è definita dal valore di fondo …non solo formazione. Ha lo scopo di accompagnare la strategia regionale di sviluppo dell’occupazione giovanile con riferimento alla nuova fase di programmazione della Garanzia Giovani, contribuendo alla realizzazione della Misura di formazione 2A, ossia la Formazione mirata all'inserimento lavorativo”.

 È nostro obiettivo offrire opportunità di training finalizzati a potenziare le competenze dei giovani per rendere più agevole e diretto il loro inserimento lavorativo all’interno del tessuto produttivo calabrese; le nostre attività vogliono lavorare insieme ai giovani con lo scopo di migliorare la loro occupabilità attraverso interventi formativi mirati e il trasferimento delle competenze necessarie.

 Il carattere professionalizzante, in linea con le finalità delle misure formative nella Garanzia Giovani, e la pluriennale esperienza del nostro team rendono l’offerta formativa a disposizione dei giovani destinatari un’importante opportunità di misurarsi con le filiere del tessuto produttivo dei territori calabresi e l’acquisizione di skill riconducibili al “Repertorio calabrese delle figure professionali”.

Accedi alla pagina per ottenere il modello idoneo alla Domande di iscrizione e una breve guida per compilazione e invio (qui trovi il modello per il Consenso al trattamento dei dati).

I percorsi in catalogo:

Tecnico Reti Informatiche (TRIn)

Operatore Accoglienza e Segreteria Amministrativa nel Turismo (OpAT)

- Tecnico Programmatore Informatico (TEPRI)

 

Scarica la brochure

Torna ai corsi