1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione

Chi siamo


MIDIA Scrl nasce nel 1991 e vede impegnati nove giovani provenienti da una delle prime esperienze InformaGiovani in Calabria. Negli anni la cooperativa ha sviluppato competenze e professionalità specifiche nell’ambito dei servizi alle imprese e alle persone, con particolare attenzione all’utilizzo delle tecnologie di informazione e documentazione all’utente finale, sperimentando la valenza sociale e culturale degli interventi nel settore della comunicazione ed il valore economico della circolazione delle informazioni.

I soci operano da anni nei servizi di formazione, informazione, animazione, documentazione, orientamento, consulenza e monitoraggio dando vita a progetti, interventi e collaborazioni (anche a livello comunitario) finalizzati allo sviluppo delle risorse locali in un’ottica di sostenibilità.

Nel 2001 il Sistema di Gestione per la Qualità (SGQ) dell’organizzazione è stato certificato per conformità alla norma ISO 9001 grazie alla completezza dei suoi processi e alla qualità della sua applicazione. La politica per la qualità è stata mantenuta e migliorata nel corso degli anni fino a quando, nel 2017, i processi di erogazione della cooperativa sono stati certificati per conformità alla norma ISO 9001/2015 per laprogettazione ed erogazione di servizi di orientamento e servizi al lavoro, formazione professionale e di consulenza per lo sviluppo locale.

Midia Scrl è Agenzia formativa accreditata presso la Regione Calabria sin dal 2006. L’ultimo aggiornamento è sancito con Decreto Regionale n. 3926 del 08/04/2022. È anche accreditata, sempre alla Regione Calabria e sin dal 2017, in qualità di Ente per l’erogazione dei “Servizi per il Lavoro”, con l'ultimo aggiornamento realizzato con Decreto Regionale n. 12426 del 26/11/2020.

Nel 2020 entra a far parte della Fondazione Cadmo ITS ICT per contribuire alla realizzazione di percorsi di studio post-diploma nell’area delle Tecnologie della informazione e della comunicazione e nella Fondazione ITS Iridea per l’area Nuove Tecnologie per il Made in Italy (Ambito “Sistema agroalimentare”).

Curriculum Vitae Midia
Le attività della nostra organizzazione