1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione

Vuoi formarti?


 Ogni persona si pone di continuo obiettivi per migliorare la propria situazione (personale e/o professionale). Per conquistare le mete prefissate (ambiziose o meno) è necessario sviluppare il proprio bagaglio di competenze, potenziando le capacità personali.

 La disponibilità alla formazione nel tempo rappresenta l'atteggiamento cruciale per affrontare le sfide poste dalla società contemporanea.

 È ormai unanimemente riconosciuta, infatti, la necessità di apprendere lungo tutto il corso della vita (lifelong learning) quale elemento strategico per le organizzazioni e per le persone; una vera e propria espressione sociale per rispondere ai bisogni in continua evoluzione.

 L’applicazione del lifelong learning è:

- un’esigenza delle organizzazioni per poter mantenere la competitività;

- un’opportunità che il professionista deve cogliere per rimanere competente in una società caratterizzata da sviluppo continuo.

 La Formazione è uno dei principali strumenti attraverso i quali ci prefiggiamo di perseguire la mission aziendale. In linea con i principi della Commissione Europea, sanciti con il concetto di Lifelong learning, il settore ricerca e prepara servizi formativi in linea con le esigenze del territorio (grazie al sistema relazionale radicato) e necessari per aziende e persone.

 Nascono così, ad esempio, l’esigenza di contribuire alla nuova alfabetizzazione della società (l’alfabetizzazione informatica), i percorsi professionali per aiutare il settore food a mantenersi aggiornato sui temi dell’igiene e della salute, i percorsi per lo sviluppo di capacità trasversali, le qualifiche professionali riconosciute (Accreditamento alla Regione Calabria n° 7171 del 12/07/2021).

 Ai nostri servizi si deve aggiungere il valore del nostro network “Polo culturale” composto da realtà nazionali quali UNLA Roma (Unione Nazionale per la Lotta contro l’Analfabetismo), Università telematica eCampus e COnsorzio Didattico Europeo (CODE) e da partner locali che vanno ad arricchire le potenzialità della nostra offerta.

 La nostra azione agisce in linea col motto #dalleelementarialmaster


Contattaci