1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione

Hai un'idea?


 “È nostra intenzione catalizzare l'attività creativa e assumere un ruolo di riferimento per le organizzazioni che vogliono proporre e dialogare, presentando idee e sviluppandole in co-progettazione” afferma il referente Midia. Questa dichiarazione rilasciata nel corso di un’intervista effettuata in occasione della presentazione del Polo culturale di via Lissania, esprime in pieno la mission della nostra organizzazione volta a valorizzare la creatività del territorio collegandola alle opportunità di cofinanziamento di volta in volta poste in essere dalle Istituzioni.

 L’esperienza del nostro personale vi guiderà in maniera personalizzata sulla strada dell’esposizione dell’idea, vi darà il necessario supporto per integrare dati e informazioni, vi aiuterà a costruire un progetto e a realizzare un’analisi di fattibilità. Insieme cercheremo poi i canali di finanziamento.

 Vogliamo aiutare l’entusiasmo delle persone offrendo l’opportunità di poterne parlare. Non c’è niente di più sbagliato di andare da un potenziale investitore prima di aver validato la propria idea, vale a dire aver “riportato l’idea su carta” per poterla analizzare e dimostrare che può funzionare. Vederla scritta aiuta a capire di cosa effettivamente si tratta, cosa propone di diverso, quanto può valere e che opportunità di crescita ha.

 In questo periodo di forte crisi ci sono grandi possibilità di modifica delle situazioni e la ripresa può offrire maggiori opportunità di contribuire al miglioramento sociale ed economico. Temi come la green economy, zero waste, sviluppo tecnologico possono aprire praterie a singoli e gruppi che voglio intraprendere attività economiche, iniziative a valenza sociale, o mix di queste.

 Siamo qua pronti a parlarne con voi, a darvi informazioni sulla finanza agevolata, ad aiutarvi a tirar fuori ciò che avete dentro.



Contattaci