1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione

Progettazione


 

 La Progettazione è lo sviluppo contemporaneo della pianificazione e della programmazione di un insieme di attività concepite in prospettiva del raggiungimento di un risultato.

 Midia mette a disposizione di imprese ed Enti un percorso articolato in 4 passi modellato sulle specifiche esigenze del committente:
1. Avvio
 Con il quale sono definiti gli obiettivi e si determinano l’idea progettuale, la sua funzionalità, le scadenze, i compiti e le caratteristiche. Si darà vita, inoltre, ad uno studio di fattibilità di massima dell’operazione.
2. Pianificazione
 Sono pianificati i passaggi necessari per raggiungere l’obiettivo del progetto ed è avviata la fase di preparazione del budget di progetto.
3. Riesame
 Confronto per la valutazione dei risultati intermedi del processo in termini di avanzamento, analisi dei contenuti, aggiornamento degli strumenti e accertamento dell’adeguatezza dell’idea.
4. Chiusura
 Concluso il progetto è sottoposto ai processi di controllo previsti dal sistema qualità della nostra organizzazione.

 

Grazie all’esperienza acquisita negli anni, Midia garantisce la realizzazione di un percorso ad hoc districandosi tra la pianificazione dei passi importanti, la definizione dei tempi, l’attenzione alla sostenibilità. L’identificazione delle responsabilità di processo e una continua ricerca di innovazione dei servizi in linea con le esigenze espresse dal cliente.
 Il servizio si attiva per realizzare azioni finalizzate all’implementazione di nuove attività o a modificare e personalizzare quelle già in essere, porre in essere progetti di sviluppo o di prodotto/servizi richiesti; per definire nuove metodologie operative

Guarda la Vetrina dei progetti